Aree di Intervento
Età evolutiva
Valutazione e Riabilitazione dei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) e Sindrome dell'attenzione e dell'Iperattività (ADHD). Percorsi per l'acquisizione della capacità della regolazione emotiva, modalità di gestione dell'ansia, dei comportamenti disfunzionali; Psicoterapia.
Aggiornamento formativo presso l'Unità Operativa di neuropsichiatria infantile dell'OP Bambino Gesù di Roma
Adulti
Il Percorso individuale è volto al sostegno psicologico per intervenire sul disagio psichico che compromette la qualità della vita dell'individuo e delle sue relazioni, con l'obiettivo di ritrovare il benessere e l'equilibrio.
Coppie
Le coppie possono richiedere aiuto e consulenza per difficoltà affettivo-relazionale e nella sfera sessuale, oppure richiedere sostegno e mediazione nelle situazioni di separazione.
Per i genitori sviluppo percorsi di Parent Training volti alla risoluzione delle difficoltà legate alla gestione del disagio psichico e dei comportamenti problematici dei bambini e degli adolescenti.
Psicoterapia
Depressione Maggiore
Disturbo Bipolare
Attacchi di Panico
Disturbo d'Ansia Generalizzato
Fobia Sociale
Fobie Specifiche
Disturbo Ossessivo-compulsivo
Disturbo da Tic e Sindrome di Tourette
Disturbi del Sonno
Disturbi Alimentari
Disturbi di Personalità
Schizofrenia
Il Mio Approccio
Il mio approccio è quello Cognitivo Comportamentale, che si basa su una complessa relazione tra emozioni, pensieri e comportamenti, che va ad evidenziare come i problemi emotivi e la sofferenza psichica siano perlopiù il prodotto di credenze disfunzionali mantenute nel tempo.
Il modello cognitivo comportamentale è attualmente considerato a livello internazionale uno dei più affidabili ed efficaci modelli per la comprensione dei disturbi e delle problematiche nell'età evolutiva e nell'adulto.